venerdì 29 agosto 2008

Il cuscino con le viole


E' uno dei miei primi lavori davvero complessi ma ne sono molto orgogliosa. Realizzato pochi mesi dopo la nascita di Grace è stato montato su un magnifico lino di Anghiari di Busatti.

Mai distrarsi...


Il punto croce non ammette distrazioni, ne so qualcosa io che mentre ricamavo questo giro di fragole mi sono trovata a lavorare non ad un cerchio ma, ORRORE ad un ROMBO. E quindo sono dovuta correre ai ripari aggiungendo, spostando e inventando. Il risultato non è malaccio. Ora aspetta una stoffa degna per diventare uno dei cuscini della mia camera, chiamata ormai 'cuscilandia'!!!!

Hello...Kitty




Quest'anno durante quello che è stato chiamato il RAVE di Ricamo 2008 mi sono dedicata al personaggio più amato da me e Grace: Hello Kitty.

Gli schemi disponibili su internet non sono molti per la verità ma quelli che ci sono

li abbiamo scaricati tutti. In particolare mi sono portata avanti su Halloween. Come avrebbe detto mia nonna: chiamalo che arriva!

E poi un po' di sano patriottismo. Ma non è finita qui perchè presto comincerò il ricamo di Natale, una Kitty sotto'albero, bellissima. Insomma, ho una famiglia, una figlia, 4 lavori e anche un casino da ricamare... ma facilitarsi l'esistenza mai, vero?????